____________________________________________________________________

____________________________________________________________________
"La coscienza del cristiano è impegnata a proiettare nella sfera civile i valori del Vangelo" ____________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 6 novembre 2008

Dal letame nascono i fiori

Riprendo da http://www.bloginternazionale.com/

4/5 nov. 2008 - Una nottata ed un risveglio indimenticabili, con la concreta percezione di aver vissuto momenti storici.
Le emozioni che è riuscito a suscitare la vittoria di Barack Hussein Obama in tutto il Mondo hanno dell'incredibile. Probabilmente avevamo raggiunto un tale livello di sfiducia, rassegnazione e depressione nei confronti delle istituzioni che ci governano, da aver accolto questo cambiamento in una maniera anomala, isterica, quasi irrazionale, degna dei "peggiori" film hollywoodiani, i quali, dopo avertene fatte provare di ogni, ti lasciano con un lieto fine impossibile da credere.
Per tutto ciò dobbiamo ringraziare George W. Bush. Sì, avete letto bene. Se non fosse stato per lui oggi non avremmo il primo Presidente nero nella storia degli Stati Uniti d'America. Se Bush jr. non ci avesse trascinato nell'abisso più oscuro facendoci toccare il fondo più profondo, oggi non saremmo potuti risalire così rapidamente ed intensamente. Se il buon vecchio Al Gore fosse stato realmente eletto Presidente dopo aver democraticamente e legittimamente vinto le elezioni del 2000, oggi, probabilmente, non si sarebbe compiuto il processo cominciato mezzo secolo fa da Martin Luther King ed interrottosi bruscamente nel 1968.
Del resto gli esseri umani sono così, devono percepire concretamente il pericolo e la paura per scuotersi e decidere di cambiare rotta, abitudini, mentalità.
Grazie Bush, grazie per averci fatto capire cosa sia il male e averci aperto gli occhi su come ogni singolo individuo sia fondamentale per cambiare. Oggi siamo più consapevoli della nostra forza: tante gocce che, unite, hanno scatenato un'onda partita dall'altro lato dell'Oceano. Speriamo che si infranga presto dal nostro lato.
E in Italia per chi dovremo ringraziare Silvio Berlusconi?
Yes, they can. E noi?

2 commenti:

DS ha detto...

Scopro solo ora questa citazione, i ringrazio vivamente per la fiducia e ne approfitto per farti i complimenti per questo tuo spazio.

A presto,
tommi

dwf ha detto...

Seguo sempre il tuo blog, molto ben fatto, interessante e con interventi che normalmente condivido. Bravo e grazie!