____________________________________________________________________

____________________________________________________________________
"La coscienza del cristiano è impegnata a proiettare nella sfera civile i valori del Vangelo" ____________________________________________________________________________________________________________________

martedì 22 novembre 2011

PELLEGRINAGGIO IN TERRASANTA E PETRA dal 6 al 13 Marzo 2012


PROGRAMMA

1° GIORNO – 6 Marzo – Martedì
ALESSANDRIA / BERGAMO / TEL AVIV / AMMAN
Partenza in pullman riservato per l’aeroporto di partenza. Volo speciale per Tel Aviv. Arrivo a Tel Aviv. Partenza per frontiera Sheikh Hussein arrivo ad Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 7 Marzo – Mercoledì
AMMAN / PETRA / AMMAN
Partenza per la visita di Petra. Pranzo e rientro ad Amman, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 8 Marzo - Giovedì
AMMAN / MONTE NEBO / GERICO
In mattina partenza per il Monte Nebo, con sosta a Madaba. Proseguimento per la frontiera al ponte di Allenby; arrivo a Gerico. Pranzo al Temptation. Visita al luogo del Battesimo di Gesù. Tour in Città. Visita al Mosaic Centre. Messa nella parrocchia cristiana del“Buon Pastore”. Cena e pernottamento a Gerico.

4° GIORNO – 9 Marzo – Venerdì
GERICO / RAMALLAH / NABLUS / BETLEMME
Partenza per Ramallah con sosta a Taibeh. Visita al Centro di Ricamo. Pranzo a Ramallah. Trasferimento a Nablus, conosciuta anche come Sichem e visita al Pozzo di Giacobbe e/o della Samaritana. Si prosegue per Sebastia e visita. Trasferimento a Betlemme. Cena e pernottamento.

5° GIORNO – 10 marzo - Sabato
BETLEMME / HEBRON / BETLEMME
Visita di Betlemme. S. Messa alla Natività. Pranzo. Trasferimento a Hebron e visita alle Tombe dei Patriarchi. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – 11 marzo – Domenica
BETLEMME / GERUSALEMME / BETLEMME
Giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. In mattinata Monte Sion, il Cenacolo e la chiesa della Dormizione con Messa, S. Pietro in Gallicantu. Pranzo. Nel pomeriggio visita alle Vetrate di Chagall nella Sinagoga dell’università ebraica e a Yad Vashem. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

7° GIORNO - 12 marzo – Lunedì
BETLEMME / GERUSALEMME / BETLEMME
Spianata delle Moschee, Chiesa di S. Anna, Flagellazione, Via Dolorosa, Santo Sepolcro. Messa al Santo Sepolcro. Pranzo. Monte degli Ulivi: Dominus flevit, Getsemani e Tomba della Vergine. Rientro a Betlemme. Cena e pernottamento.

8° GIORNO - 13 marzo – Martedì
BETLEMME / TEL AVIV / BERGAMO / ALESSANDRIA
Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Imbarco con volo speciale. Arrivo in Italia. Rientro ad Alessandria.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
In camera doppia € 1.370,00
Supplemento camera singola € 320,00

ISCRIZIONI: telefonare al più presto a don Walter
(335 5818204 o per email: walter.fiocchi@tin.it ) per la pre-iscrizione.
Per la conferma (entro la metà di dicembre) è richiesta una caparra di € 400

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE: Passaggi aerei con voli speciali da Bergamo; Tasse di Frontiera, Israele/Giordania e Visto (€ 45,00); kg. 20 bagaglio in franchigia; assistenza aeroportuale in Italia e all’estero; sistemazione in alberghi di buona categoria in camere doppie con servizi; trattamento di pensione completa; escursioni, tours, entrate, come da programma; mance, facchinaggi ed extra in genere; Bus Gt con autista; Guida autorizzata diversa per Israele e Giordania parlante italiano per tutta la durata del tour; Assicurazione medico - bagaglio Mondial Assistance; omaggio ad ogni partecipante.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE: - Trasferimento in pullman per/da l’aeroporto di Bergamo - Assicurazione integrativa facoltativa annullamento MONDIAL ASSISTANCE: 3,50% del costo del pacchetto (contratto 2008); tutto quanto non espressamente menzionato nel programma.
Il viaggiatore può annullare il contratto in qualsiasi momento corrispondendo all’organizzatore di viaggi un’indennità di importo pari: alla tassa d’iscrizione (€ 40) se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio fino a 40 giorni lavorativi prima della partenza; al 25% del prezzo oltre alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 39 ed 15 giorni lavorativi anteriori alla partenza; al 70% del prezzo oltre alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 14 ed i 3 giorni lavorativi prima della partenza; al 100% del prezzo oltre alla tassa d’iscrizione se l’annullamento viene portato a conoscenza dell’organizzatore di viaggio nel periodo compreso fra i 2 giorni lavorativi prima della partenza e fino alla data della stessa.
Documenti
Per i cittadini italiani e' richiesto il passaporto regolarmente bollato ed in corso di validità di almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio.

Modifiche al programma potranno essere necessarie per condizioni ed esigenze che si presentino in Terrasanta e comunicate successivamente o in loco. I luoghi delle celebrazioni sono solo indicativi.

Organizzazione tecnica: "Eteria" s.r.l. - Fidenza
Condizioni generali come da catalogo Eteria 2011